Come presentare la domanda incentivi Conto Termico 2017 per PA, imprese, privati e condomini.
Per accedere agli incentivi erogati dal GSE, occorre innanzitutto verificare il possesso dei requisiti tecnici e poi compilare la scheda-domanda presente sul sito GSE nella sezione modulistica.
Possono presentare la domanda Conto Termico 2017 così come stabilito dal D.lgs. 28/11. le PA e le persone fisiche privati cittadini, imprese e condomini.
Le procedure previste per la domanda Conto Termico 2017 riservate alle PA sono:
1) Accesso diretto: La PA, soggetto responsabile, deve presentare la richiesta al GSE compilando la “scheda-domanda” sul portale termico GSE dedicato entro 60 giorni dalla fine dei lavori, specificando il tipo di intervento per cui è richiesto l’incentivo, l’immobile agevolabile e la documentazione attestante la realizzazione dell’intervento scaricabile dal sito GSE in formato cartaceo o elettronico.
2) Prenotazione: la PA, soggetto responsabile può anche presentare la domanda incentivi al GSE, compilando la scheda-domanda a preventivo, e cioè prima che venga realizzato l’intervento per il quale richiede il contributo. In questo caso però, la PA deve procedere prima alla definizione del contratto di rendimento energetico stipulato con la ESCO, (Le Energy Service Company (anche dette ESCo) sono società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica); con la CONSIP, (Consip è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana. Opera nell’esclusivo interesse nazionale e il suo azionista unico è il Ministero dell’economia e delle finanze del quale è una società in-hous) o con la centrale di acquisiti regionale e poi presentare entro 60 giorni dall’accettazione della prenotazione, una dichiarazione sostitutiva atto notorio che attesti la data di inizio lavori. Successivamente, entro 12 mesi dalla data di accettazione della prenotazione, la PA deve inoltrare la dichiarazione della fine dei lavoro.
La domanda Conto Termico 2017 previste per privati, imprese e condomini prevede:
Le persone fisiche, privati, imprese e condominio possono accedere agli incentivi, utilizzando esclusivamente l’accesso diretto al contributo. Pertanto, il soggetto responsabile deve presentare la richiesta al GSE, compilando la scheda-domanda entro 60 giorni dalla fine dei lavori specificando il tipo di intervento effettuato e allegando la documentazione attestante le dichiarazioni rilasciate.
Anche in questo caso, i soggetti beneficiari, possono scaricare online e gratis moduli conto termico GSE.
Da New System di Giancarlo Chiappetta puoi richiedere gli incentivi previsti dal Conto Termico 2017 GSE riguardo la sostituzione di chiusure trasparenti comprensive di infissi delimitanti il volume climatizzato.
Ci trovi in Via Silvio Pellico, Montalto Uffugo (Cosenza).
Per un preventivo o maggiori informazioni chiama il numero: 0984.939109, oppure inviaci una mail all’indirizzo gchiappetta@tiscali.it